Collettivizzando le rubriche...
Collettivizzando le rubriche...
Link curati, approfondimenti giornalieri e le nostre edizioni premium.
La classica "multivettorialità" post-sovietica in azione. Non è niente di nuovo, ma potete scommettere che sarà da tenere d'occhio. Il "Torneo delle Ombre" non è storia passata, nemmeno durante l'integrazione eurasiatica.

Questo farà molto discutere in Occidente, possiamo scommetterci. Il Burkina Faso di Traorè ha le idee chiare: il multipartitismo post-coloniale non è democrazia, ma apertura alle ingerenze esterne. E la tensione nel Sahel non cala, anche se se ne parla poco. Vedremo come il governo Traorè riorganizzerà la rappresentanza politica interna. Nel frattempo, inizia il conto alla rovescia per iniziare a sentirlo chiamare "dittatore" dai burocrati euro-atlantici.

Lasciate che sia il presidente del Niger a dirvelo. Spoiler: l'attacco è stato sventato e ci sono prigionieri. Ragionevolmente, racconteranno cose. Ripetiamo: il Sahel si scalda.

Matteo Gracis: vietato criticare Israele?

L'India sviluppa missili ipersonici

L'UE designa le guardie rivoluzionarie iraniane come corpo terroristico

Tensioni USA - Iran: cosa vogliono?

Graham incontra i sauditi

Arriva la linea elettrica di Zangezur

Si approfondisce l'embargo USA a Cuba
